
I progetti del comitato
Progetto biblioteca Delle Piane
Abbiamo effettuato un sopralluogo, servono un paio di scaffali di legno, cuscini, un paio di tavolini bassi ikea e naturalmente tanti libri
Catalogazione nuovi libri biblioteca marconi
Aiutiamo le docenti a catalogare i nuovi libri della biblioteca delle Marconi
Genitori-attori
Hanno preso il via i preparativi per mettere in scena presso la scuola materna Rainusso la favola del Gruffalò da parte dei genitori del comitato.
L'appuntamento è ogni mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa presso la palestra delle scuole Marconi.
Un ambizioso progetto per creare la prima aula scolastica all'aria aperta e il primo orto didattico cittadino
Realizza e fai volare il tuo acquilone
L'acquione non è solo un gioco, da millenni offre lo spunto per una serie di riflessioni che investono molti campi di studio come la scienza, la geografia, lo sport, la storia, l'arte, la religione etc.
Laboratorio linguistico scuole Antola
A seguito del lavoro realizzato nell'aula di scienze i volenterosi genitori sono chiamati a partecipare alla realizzazione di una nuova aula da adibire al laboratorio linguistico
Decorazione aula informatica Marconi
Sulla falsa riga dell'aula di scienze delle Antola...
I genitori talentuosi sono invitati a realizzare la loro cappella sistina...
Diritto alla cultura per tutti i bambini
Abbiamo scritto a tutti gli enti statali del settore, il ministro dell'istruzione, i responsabili di tutti i partiti politici presenti nella camera dei deputati, il presidente della repubblica.
Il nostro progetto è stato apprezzato ed è in fase di sviluppo
Progetto orto didattico
Organizzazione di spazi adeguati
Stiamo valutando congiuntamente all'Istituto Comprensivo di organizzare appositi spazi da attrezzare per la realizzazione di orti didattici.
Per questo progetto stiamo cercando appoggio da parte delle attività commerciali del settore e dei privati che vogliano mettere a disposizione i propri spazi.
Realizzazione di un manto antitrauma
L'amministrazione comunale ha finalmente provveduto all'asfaltatura del piazzale antistante l'ingresso delle scuole Marconi.
La nostra richiesta a suo tempo inoltrata era stata di realizzare una pavimentazione didattica utilizzando materiali anti trauma, abbattere le barriere architettoniche pericolose e costruire uno scivolo per disabili.
Purtroppo la mancanza di fondi non ha permesso questo tipo di intervento.
Rimane comunque un nostro obiettivo e speriamo che con la collaborazione di uno studio di architettura e di chi conosce il settore dei finanziamenti europei si possa realizzare in un futuro prossimo.
Settimana dello sport
Assistenza da parte dei genitori
Anche quest'anno Il Comune di Rapallo ci ha chiesto di partecipare alla realizzazione di questo bellissimo evento sportivo.
Date ancora da comunicare